Di nuovo a Cesenatico!

La squadra del liceo si è classificata prima assoluta nella gara della Sapienza di venerdì primo Marzo, a cui hanno partecipato settanta squadre da tutto il Lazio ed oltre: ha così guadagnato l'accesso alla finale nazionale a squadre delle Olimpiadi della Matematica.

Complimenti a Silvano De Stefano (5B), Raffaele Di Chio (5B), Tommaso Donato (5G), Alessio Faletti (4D), Dumitru Ilescu (5G), Ivan Sabato Ceraldi (4G), Federico Soldati (3B) ed ai docenti tutti che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla loro preparazione. Menzione speciale per Daniele Saracino, ex studente della scuola, vincitore della medaglia d'argento individuale alle Olimpiadi nazionali della Matematica e mentore dei nostri ragazzi: li ha allenati da par suo per diversi anni e tuttora li segue dalla Svizzera, dove sta coltivando una promettente carriera pianistica.

Complimenti anche all'altra squadra della scuola, che ha conquistato un onorevolissimo sesto posto su 25 squadre nella parallela gara di Tor Vergata: bravissimi Maria Anfolsi Schiavitti (5B), Gadiel Ascoli (4G), Valerio Esposito (3A), Giorgio Melis (3B), Giancarlo Popa (3E), Andrea Ruscillo (3A), Andrea Vernaci (5B).

Il momento della proclamazione alla Sapienza

proclamazione.mp4