Un anno di soddisfazioni
Proponiamo una sintesi dei successi ottenuti dai nostri studenti in competizioni varie nel corso dell'a.s. 2023-2024
Liceo Socrate: premiazione "Contest una giornata particolare" : gli studenti della classe 3M Federico Alonge, Riccardo Di Chio, Giulia Falconi, Sofia Mottola, Sofia Sabelli hanno vinto per aver creato un percorso tematico pluridiscplinare sviluppato all’interno di una giornata di scuola di 5 ore.
Eleatica 2023: premiazione del concorso “Pensare il paradosso in matematica, fisica e filosofia”. Gli studenti Federico Alonge, Diego Emiliano Astolfi, Chiara Mondini e Sara Lattanzi , tutti della classe 3M, sono stati premiati poiché il saggio da loro prodotto "illustra in maniera chiara e coerente alcuni paradossi dell’infinito, in relazione a tutti e tre gli ambiti
previsti dal bando. L’esposizione piana e lineare denota una buona comprensione degli argomenti. Originali risultano le ricostruzioni infografiche dei paradossi presi in esame".
XXII Campionati Italiani di Astronomia: lo studente Claudio Nicolai (1M) è risultato vincitore del polo di Roma- La Sapienza
Gli studenti Filippo Casagrande (5H), Alessandro Seccia (5B), Mario Muscetta (5B) e Mattia Rampini (5H) hanno ottenuto il primo posto assoluto ai campionati studenteschi regionali di scacchi nella categoria Juniores.
La squadra del liceo, composta da Silvano De Stefano (5B), Raffaele Di Chio (5B), Tommaso Donato (5G), Alessio Faletti (4D), Dumitru Ilescu (5G), Ivan Sabato Ceraldi (4G), Federico Soldati (3B), si è classificata prima assoluta nella gara di matematica a squadre della Sapienza di venerdì primo Marzo, a cui hanno partecipato settanta squadre da tutto il Lazio ed oltre.
Notizie Tag pagina: Successi studenti Aristotele 23-24