Sede distaccata di via Debenedetti

La sede distaccata è in via Giacomo Debenedetti a Roma.

Descrizione

Alle due sedi storiche se ne è aggiunta una terza, situata in via Debenedetti, a poca distanza e raggiungibile a piedi dalla sede succursale di via Comisso.

Le tre sedi sono poco distanti fra loro e situate in prossimità dell’incrocio fra Via Laurentina e Viale dell’Umanesimo. Sono servite dalle numerose linee di autobus che percorrono la via Laurentina stessa, nonché dalla metropolitana Linea B, con la sua stazione capolinea Laurentina.

Le aule sono tutte dotate di LIM e/o schermo multimediale; la scuola utilizza quotidianamente la piattaforma Microsoft Office 365 per mettere in contatto gli alunni fra loro, per creare degli spazi virtuali di lezione nei quali condividere materiali di studio, per svolgere i colloqui a distanza tra famiglie e docenti. Da rilevare inoltre che le tre sedi sono dotate di server e rete intranet interna: ciò permette di seguire lezioni, esperienze di laboratorio, conferenze da un’aula all’altra senza dover utilizzare l’usuale rete internet esterna.

L'accesso è da via Giacomo Debenedetti - 00143 Roma.

Tag pagina: Alunni Sedi