Documento di valutazione
Le prove predisposte nei diversi ambiti disciplinari vengono somministrate con cadenza periodica e distribuite in relazione al tipo di valutazione da effettuare e allo sviluppo dei percorsi formativi.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
La valutazione presso il Liceo Aristotele si uniforma a quanto stabilito nello'Statuto delle studentesse e
degli studenti nella scuola secondaria' che include, tra i diritti dello studente, quello ad “una valutazione trasparente e tempestiva,volta ad innescare un processo di autovalutazione che lo conduca a individuare i propri punti di forza e di debolezza e a migliorare il proprio rendimento”.
Il principio sopra esposto si associa al combinato disposto di ulteriori norme attualmente vigenti in base alle quali l’intero processo di valutazione dell’apprendimento degli alunni si configura come espressione dell’autonomia professionale della funzione Docente secondo quanto riconosciuto dal Regolamento di coordimento delle norme vigenti per la valutazione (D.P.R.122 del 22/06/2009) e come ribadisce la Circolare Ministeriale 94 del 18/10/2011.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.